Nido

 

Realizziamo attività ludiche per bambini da 0 a 17 mesi ad Aprilia

La Mirò nella sezione Nido accoglie bambini dalla tenera età di 3 mesi ai 3 anni; suddividendo i nostri cuccioli in tre sezioni distinte per fascia di età e sviluppo.

NIDO       BABY 1       BABY 2

Nido

Il nido è una classe appositamente pensata per bambini che vanno dai 3 ai 24 mesi.
È caratterizzata da un ambiente soft e rilassante che permette ai nostri ometti di crescere sereni.
La classe è strutturata in modo da migliorare le capacità psico-motorie dei piccoli.
La sezione, essendo munita di un tappetone ipoallergenico di vari spessori che facilita la motricità, ha come scopo quello di rendere i bambini più sicuri delle loro capacità motorie e sensoriali quindi nel tempo avviarli ad un buon processo di crescita individuale e socializzazione.
Due bambini giocano all'asilo
Due bambini ridono e giocano all'asilo

Baby 1

La Baby 1 è la classe riservata ai bambini dai 24 ai 30 mesi. Questa sezione mantiene tutte le caratteristiche soft riservate alla sezione Nido ma cerca di arricchire il loro bagaglio esperienziale con i primi principi di didattica.
La didattica che i bambini andranno a sperimentare è basata su due principi fondamentali il gioco e la conoscenza del mondo.

Baby 2

La Baby 2 è una sezione riservata ai bambini dai 30 ai 36 mesi. Lo scopo di questa classe in particolare è quello di “Adultizzare” i bambini rendendoli più autonomi e sicuri di se affinché possano iniziare il percorso alle classi avanzate nel modo più ottimale. La Baby 2 si fa carico di arricchire il bagaglio esperienziale e quello didattico riproponendo gli stessi principi affrontati negli anni precedenti ma rendendoli più completi e utilizzando schemi più complessi idonei a questa fascia di età. Nella sezione Baby 2 inoltre verranno inseriti i primi progetti di lingua e attività motoria. 
Bimbo di due anni all'asilo
PHOTO GALLERY
Share by: