Scuola Materna

 

Tantissime attività didattiche per bambini ad Ardea

La Mirò ha come grande difetto l’idea, come ogni mamma che si rispetti, che i suoi figli domani faranno LA DIFFERENZA. Per questo motivo la Mirò cerca di stimolare a pieno ogni potenzialità dei bambini affinché possano essere liberi di sfogare al meglio le proprie capacità, siano queste pittoriche, culinarie, linguistiche, logiche, atletiche, oratorie ecc…
La classe materna si divide in due sezioni.

Materna 1

La Materna 1 accoglie i bambini a 3 anni compiuti. 
Questa classe ripercorre tutto il programma della Babyn2 utilizzando schemi più complessi e andando inoltre a intensificare la didattica con schede di approfondimento e sperimentazione.
In questa sezione i laboratori di lingua si potenziano e diventano una costante per tutto l’anno scolastico. L’attività motoria viene svolta una volta alla settimana e si ha la possibilità di aggiungere al pacchetto standard un percorso di baby nuoto valido per 10 mesi didattici.
Bimba colora all'asilo
Bambina alla scuola materna disegna

Materna 2

La Materna 2 è una classe molto importante, rappresenta per i nostri cuccioli il trampolino di lancio alle scuole primarie. In questa classe, i bambini rimarranno per gli ultimi 2 anni scolastici. In primis ripercorreranno i programmi degli anni precedenti affinché siano totalmente superati e in un secondo momento, andranno a scoprire tutte le sfaccettature didattiche che caratterizzano la scuola primaria come il pregrafismo, la prescrittura, il precalcolo, ecc… 
Inoltre parallelamente al programma didattico base andranno ad arricchire sempre più le loro capacità linguistiche relative alle lingue inglese e spagnolo.
PHOTO GALLERY
Share by: