Servizi

 

Servizi scolastici per la cura e l'educazione del tuo bambino ad Ardea e Aprilia

Nella prima settimana di ambientamento, la madre o il padre accompagneranno il proprio bambino all'interno della struttura incoraggiandolo nei primi momenti di gioco, allontanandosi successivamente in modo graduale. L’educatrice, in base al comportamento del bimbo, riuscirà ad indicare al genitore il momento adatto per iniziare a frequentare regolarmente l’asilo nido. Tutti i bambini in modo differente vivono il distacco dal luogo sicuro ”CASA” come un momento di crisi, ma se la fase d’inserimento sarà svolta dedicando particolare attenzione alla rassicurazione e al contenimento delle paure del bambino, tutto si risolverà positivamente.

La mensa interna

La scuola possiede una mensa interna con personale specializzato, per cui il pranzo è fresco ed espresso tutti i giorni e varia in base ad un menù mensile studiato da una pediatra. L’alimentazione varia anche in base all'età poiché per bambini in fase di svezzamento si devono seguire le prescrizioni del pediatra curante; il passaggio tra gli alimenti proposti dai sei ai dodici mesi di età a quelli dai dodici ai trentasei mesi non è repentino ma graduale. In ogni caso non vengono mai assunti atteggiamenti coercitivi per costringere la consumazione di un cibo non gradito o per completare la porzione assegnata. La dieta dei nostri bambini inoltre varia in caso di allergie, intolleranze o differenze culturali ma anche per piccoli problemi di stipsi o bisogni giornalieri. La corretta alimentazione non deve mai essere vissuta come un qualcosa di costrittivo o monotono poiché si otterrebbe tra le altre cose anche una reazione inversa a quella che si vuole ottenere avendo quindi come risultato il rifiuto sia di acquisire il messaggio educativo sia quello di non ottenere una corretta esperienza alimentare. 

Il pediatra

Il Mirò ha un proprio punto di riferimento pediatrico, che sotto vostra autorizzazione farà visite generiche “peso, altezza e controlli generali”. Il pediatra sarà presente a scuola ogni 15 giorni.
Pediatra visita bambina
Bambino annoiato

Lo sportello psicologico

È un punto di riferimento importante ed utile per tutti coloro che avessero bisogno di un consulto.
 La dott.ssa D’Antona Annalisa è presente in sede tutti i giorni.

Convenzione sportiva riservata 
ai bambini della Mirò

Logo Mirò Asilo nido Scuola materna
Valeas Club del Benessere - logo
PHOTO GALLERY
Share by: